venerdì 9 dicembre 2011

Juventus-Bologna 2-1, Giaccherini e Marchisio decidono la gara (VIDEO)


Fonte: Calcio.fanpage.it

La Juventus sperimentale di Antonio Conte approda ai Quarti di finale di Coppa Italia, battendo il Bologna dopo 120 minuti di gioco. Sono stati necessari i supplementari per decidere il match della Juventus Arena, con il solito Marchisio che ha con una gemma ha siglato il gol del definitivo 2 a 1 nel primo extra-time dopo che, Giaccherini e Raggi, avevano regalato un finale di tempi regolamentari pazzesco.


Un match divertente quello tra i bianconeri e i rossoblù, con Conte che ha schierato gli uomini che necessitavano di un più ampio minutaggio: da Storari a Krasic, da Quagliarella a Del Piero, da Sorensen a De Ceglie. La Vecchia Signora nonostante le seconde linee ha sfoderato la solita prestazione di sostanza creando tanto, con un super Agliardi che ha salvato il risultato in più di un’occasione. Ospiti più abili nelle ripartenze con Storari che comunque ha dovuto superarsi nelle pochissime occasioni nelle quali è stato chiamato in causa. La svolta del match è arrivata al 90° quando un super Giaccherini ha conquistato il pallone poco dopo la metà campo ha superato 3 avversari e con uno splendido diagonale ha portato in vantaggio i suoi. Un super gol che sembrava dover chiudere la partita ma che invece ha aperto solo le danze visto che al 95° Raggi ha pareggiato su calcio d’angolo sfruttando una dormita della difesa bianconera.

Il solito immenso Claudio Marchisio ha regalato i quarti alla Juventus

Match ai supplementari ed emozioni che sono continuate con il Bologna che è rimasto in 10 per l’uscita dal campo dell’infortunato Pulzetti (Pioli aveva finito i cambi). A regalare i quarti ai bianconeri ci ha pensato il solito immenso Claudio Marchisio: un gol bellissimo quello del “principe” bianconero che ricevuto il pallone da Elia sulla sinistra con un tacco si è liberato dell’avversario e ha battuto Agliardi con un bel tiro all’angolino. Schermaglie finali con i bianconeri che seppur a fatica riescono ad approdare ai Qurti dove troveranno la vincente di Roma-Fiorentina.


IL TABELLINO

Juventus (4-3-3): Storari; Sorensen, Barzagli, Bonucci, De Ceglie; Marrone (34’ st Marchisio), Pazienza, Giaccherini; Krasic (20’ st Elia), Quagliarella (23’ st Estigarribia), Del Piero. (Manninger, Chiellini, Pepe, Toni). All. Conte.

Bologna (4-3-2-1): Agliardi; Garics (11’ st Morleo), Raggi, Loria, Crespo; Pulzetti, Perez (19’ st Krhin), Taider; Vantaggiato, Gimenez (38’ st Paponi); Acquafresca. (Lombardi, Portanova, Casini, Coda). All. Pioli.

Arbitro: Peruzzo di Schio.

Marcatori: 45’ st Marchisio, 51’ st Raggi, 12’ pts Marchisio.

Ammoniti: Bonucci, Pazienza, Raggi, Loria, Taider, Acquafresca.

Nessun commento:

Posta un commento