domenica 6 novembre 2011

Bari calcio, Torrente: il San Nicola deve intimorire gli avversari


Fonte: Go-Bari.it

Bari - Un week-end da spettatori per i giocatori del Bari che, nell'insolito posticipo di domani 7 novembre alle 19, affronteranno la neo-promossa Verona.

Una sfida tutt'altro che agevole per la compagine pugliese che, reduce dalla bella affermazione di Grosseto, vuol ritrovare la vittoria casalinga dopo il flop interno con il Pescara. Mister Torrente nella consueta conferenza stampa pre-gara ha fatto il punto sull'imminente impegno dei suoi: "Mi aspetto continuità di atteggiamento e di prestazione, da parte della mia squadra - riporta il sito ufficiale dei biancorossi - Abbiamo tante assenze, direi che siamo davvero in emergenza. Aggressività e personalità, ci vogliono per fare bene. Affronteremo una suadra organizzata, brava a sfruttare le ripartenze. Loro, hanno giocatori rapidi e sono molto bravi dalla metà campo in su."

Il mister ben conosce la squadra avversaria e soprattutto quel Gomez che ha già allenato a Gubbio e avrebbe voluto portare a Bari: "So che può fare benissimo la differenza, anzi, avrebbe meritato ben prima il salto di categoria e sono convinto che potrà approdare presto in serie A. Avrei voluto portarlo qui ma non è stato possibile. Dovremo comunque stare attenti a tutta la squadra avversaria non solo a Gomez".

In conclusione l'allenatore, seguendo le orme del suo bomber Marotta, ha voluto lanciare un messaggio ai tifosi baresi: "Questa squadra va aiutata, anche perchè il San Nicola non deve diventare un campo di conquista per gli altri. Mi ricordo che quando venni a giocare io al San Nicola, entrai in uno stadio che faceva paura. Chi ci gioca contro deve sentirsi intimorito e non agevolato. Certo noi dobbiamo fare il nostro in campo, impegnandoci sempre di più. Mi auguro, tuttavia, che i tifosi rispondano sempre più positivamente, già a partire dalla gara di domani”.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento