domenica 20 novembre 2011

Infortunio per Sneijder: il talento olandese dell'Inter sarà out per più di un mese


Fonte: Calcio.fanpage.it

Una pesantissima tegola per la squadra di Moratti che offusca il successo ottenuto in Inter-Cagliari 2-1: i nerazzurri dovranno fare a meno per un bel po’ di Wesley Sneijder. L’infortunio del folletto olandese si è rivelato più grave del previsto, e costringerà il mister Ranieri a reinventarsi la formazione in vista dei prossimi impegni.

Il giocatore nerazzurro si era infortunato durante il riscaldamento del match contro i sardi, nel quale sarebbe tornato in campo con la casacca interista. Questa mattina Sneijder si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato uno stiramento di secondo grado al bicipite femorale della coscia destra. Un infortunio a dir poco fastidioso che priverà l’Inter del talento oranje per un mese e mezzo: a tanto ammontano infatti i tempi di recupero per un infortunio del genere. Non trova pace dunque Sneijder che già lunedi alla vigilia del match della sua Olanda contro la Germania aveva avvertito un dolore al polpaccio. Nonostante questo guaio il giocatore come riportato dal Corriere dello Sport, era sceso comunque in campo. Uno stress probabilmente costato caro al trequartista.

Claudio Ranieri ora dovrà rinunciare alla sua stella già a partire dal prossimo match di Champions League contro il Trabzonspor, impegnandosi a trovare soluzioni alternative per la sua Inter. Una squadra che sta vivendo una stagione travagliata con una serie di infortuni a go-go che stanno incidende e non poco sul deludente andamento della formazione milanese. Impossibile a questo punto non pronosticare un ritorno sul calciomercato della dirigenza nerazzurra.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento