martedì 15 novembre 2011

Podolski è il suggestivo obiettivo del calciomercato della Lazio


Fonte: Calcio.fanpage.it

Un pensiero suggestivo e quasi proibito per la dirigenza della Lazio: portare nella Capitale Lukas Podolsky, bomber tedesco del Colonia, e riformare la coppia titolare della Nazionale tedesca, con quel Klose che con la maglia biancoceleste sta incantando tutti.

La trattativa ovviamente non è delle più semplici, anche perché il patron Lotito e il suo braccio destro Tare stanno cercando di stringere i tempi anche in vista del prossimo calciomercato invernale. Il gemello di Klose, rappresenterebbe un innesto davvero di livello per la formazione di Reja: un attaccante che fa della duttilità la sua dote principale. Podolsky può giocare in tutti i ruoli dell’attacco, dalla punta centrale, all’esterno offensivo come ha dimostrato più volte indossando la casacca della Nazionale di Loew. A parte le sue performance con la maglia della Germania, l’oriundo polacco nella sua avventura nelle squadre di club non ha mai impressionato per il numero di gol segnati, ma in coppia con un terminale come Klose potrebbe davvero creare il mix perfetto.

A giugno è praticamente certo l’addio al suo Colonia: una scelta che inevitabilmente comporterà una vera e propria asta tra alcuni dei top club europei. Ecco perché la società biancoceleste vuole assolutamente anticipare i tempi nel tentativo di battere quella che si prospetta come un’agguerrita concorrenza. La speranza è che il sempreverde Klose magari, possa mettere una buona parola per la favorevole riuscita del trasferimento.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento