domenica 20 novembre 2011

Juventus-Palermo 3-0, i travolgenti bianconeri volano in testa alla classifica di Serie A


Fonte: Calcio.fanpage.it

Una prestazione superba che ha letteralmente incendiato i tifosi che come al solito hanno riempito il nuovo stadio bianconero: Juventus-Palermo 3 -0 e squadra di Conte che torna ad occupare il primo posto in Serie A a pari punti con la Lazio (ma con una partita in meno, quella di Napoli), prossimo avversario all’Olimpico di Roma.

Un vero e proprio trionfo per i padroni di casa che dopo aver concluso il primo tempo in vantaggio grazie ad un colpo di testa del sempre più efficace Simone Pepe (su assist di Chiellini), hanno nella ripresa ampiamente legittimato il risultato. Ci hanno pensato i soliti Matri e Marchisio a chiudere il match: il primo con un bel diagonale dopo una micidiale ripartenza dei padroni di casa; il secondo, migliore in campo, con un preciso piattone al culmine di un’azione stupenda con Vucinic che ha messo in mezzo un pallone che, dopo il velo di Matri, il centrocampista ha finalizzato al meglio. Una Juventus che dopo un primo tempo di botta e risposta, con un Buffon anche in grande spolvero, è tornata in campo dopo l’intervallo ancor più decisa a portare a casa i 3 punti.

Corsa, grinta e trame di gioco spesso perfette candidano ancora una volta i bianconeri come una delle candidate più serie alla conquista del titolo. Difficile oggi trovare giocatori bianconeri al di sotto della sufficienza: dalla piovra Vidal, al perfetto Marchisio, con Vucinic, Matri, Lichtsteiner e Pirlo sugli scudi. Brutte notizie per il Palermo di Mangia che ha confermato i pesanti limiti in trasferta con una difesa letteralmente travolta dai giocatori di casa.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento