martedì 29 novembre 2011

Le probabili formazioni di Napoli-Juventus: Cavani e Pazienza ancora in dubbio


Fonte: Calcio.fanpage.it

Un martedì da leoni al San Paolo che invece di accendersi per un match casalingo di Champions League, è pronto per infiammarsi per una insolita sfida di Serie A. In terra partenopea arriva la capolista Juventus per un incontro dal peso specifico elevato che potrebbe incidere sul futuro delle due squadre.

Sono tanti i dubbi di formazione per i due tecnici a poche ore dal fischio d’inizio del recupero dell’11° giornata di Serie A. Walter Mazzarri rischia di perdere due colonne fondamentali come Inler e Cavani, entrambi usciti malconci dal match di Bergamo. Attualmente la sensazione è che sia lo svizzero sia il Matador, che ha un fastidioso taglio alla caviglia rimediato da uno scontro con Cigarini, dovrebbero farcela. In caso contrario potrebbero scendere in campo dal primo minuto Dzemaili e Pandev. Per il resto confermatissimo l’undici titolare, con Maggio e Zuniga pronti a sfrecciare sulle fasce, e con l’osservato speciale Lavezzi ad illluminare il reparto offensivo nel consueto tridente con Hamsik e appunto Cavani.

In casa Juventus il problema numero uno è rappresentato dall’assenza dello squalificato Marchisio, che costringerà Conte a rivedere il suo modulo. Mentre il tecnico salentino confermerà in pieno l’ormai solita difesa con Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci e Chiellini., i dubbi sono tutti a centrocampo. La soluzione più semplice sarebbe quella dello schieramento dell’ex Pazienza con Pepe, Vidal e Vucinic poi a “supporto” di Matri. A sorpresa però Conte potrebbe puntare sul 4-2-4 con Giaccherini e Pepe sulle fasce, e Vucinic e Matri di punta. Grande attesa anche per il ritorno a Napoli di Quagliarella che si accomoderà in panchina.

Le probabili formazioni

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Fideleff, Zuniga, Pandev, Chavez, Mascara. All. Mazzarri

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pazienza, Pirlo; Pepe, Vidal, Vucinic; Matri. A disposizione: Storari, De Ceglie, Estigarribia, Giaccherini, Krasic, Del Piero, Quagliarella. All. Conte

ARBITRO: Tagliavento di Terni (Stefani e Faverani, quarto uomo Bergonzi)

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento