domenica 20 novembre 2011

Il Bari contro la Samp passa dall'inferno al paradiso


Fonte: Go-Bari.it

Bari - Non considerarlo un inferno sarebbe stato davvero difficile: il perdere una partita dopo averla per lunghi tratti dominata, grazie ad una delle migliori uscite stagionali; l'incassare una sconfitta anche grazie alla follia di Kopunek fattosi espellere per un'entrata killer nel momento di maggior pressione biancorossa; insomma definire in maniera alternativa un esito del genere sarebbe stato quasi impossibile.

E invece fortunatamente invece di esser qui a commentare una vera e propria beffa, possiamo parlare di un pareggio che ha degli aspetti paradisiaci, soprattutto perchè arrivato in una condizione di totale svantaggio ovvero sotto di un gol e di un uomo. Il Bari visto oggi è apparso una squadra tonica, compatta, generosa, volenterosa (ma questa non è una novità), e capace finalmente di impostare il proprio gioco. Una prestazione convincente, impreziosita da un predominio territoriale continuo e "offuscata" soltanto dal solito mancato cinismo sotto-porta e dalla dormita difensiva che ha portato al gol di Volta.

La penalizzazione incassata in settimana, probabilmente, ha davvero inciso sullo stato d'animo dei biancorossi che non si sono disuniti nemmeno dopo l'espulsione di Kopunek (resta un mistero il come un professionista possa commettere una simile "leggerezza") continuando a pressare i blucerchiati. Un pressing che ha portato al pareggio dell'uomo-emblema dei Galletti Borghese, protagonista di una prestazione a tutto campo: dalle sportellate in difesa alle sortite offensive, il buon Martino ha dimostrato un piglio davvero esemplare.

Ora, un pareggio ottenuto in questa maniera non può che inevitabilmente influire positivamente sul prosieguo della stagione dei Galletti che dovranno continuare a "vivere" alla giornata, isolandosi da tutto e tutti e sperando solo, come tutto l'ambiente biancorosso, nell'arrivo di buone notizie sulle delicate vicende societarie.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento