mercoledì 9 novembre 2011

Infortunio per Hernandez: il rosanero sarà out un mese


Fonte: Calcio.fanpage.it


La vittoria del Palermo con il Bologna non ha regalato solo notizie positive per i rosanero e per il rampante tecnico Mangia. L'allenatore dei siciliani infatti dovrà fare i conti con i numerosi infortuni che stanno martoriando soprattutto il reparto offensivo siciliano. Ultima e pesantissima tegola, lo stop di Abel Hernandez costretto ad uscire dal campo in lacrime proprio durante l'ultimo match contro gli emiliani.

Il giocatore uruguaiano nell'ultima giornata di Serie A dopo uno scatto verso la porta avversaria si è accasciato al suolo accusando un fortissimo dolore alla coscia sinistra. Un infortunio apparso immediatamente grave, e che gli esami svolti nelle ultime ore hanno perfettamente evidenziato: si tratta di una distrazione muscolare bifocale di primo grado del semitendinoso della coscia sinistra. Un "incidente" che comporterà uno stop forzato che andrà dai 30 ai 40 giorni per lo sfortunato Hernandez. Un altro pesantissimo forfait per il tecnico rosanero che dopo Pinilla (ancora alle prese con la lombosciatalgia) dovrà fare a meno anche dell'altro talento sudamericano con un reparto offensivo sempre più scarno.

Per fortuna del Palermo la sosta in campionato permetterà a Mangia di riorganizzare le idee in vista dell'a dir poco difficile trasferta di Torino contro una Juventus desiderosa di tornare al successo: aumenta la curiosità di capire cosa s'inventerà il giovanissimo allenatore di Zamparini.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento