lunedì 28 novembre 2011

Getafe-Barcellona 1-0, clamoroso tonfo degli uomini di Guardiola (VIDEO)


Fonte: Calcio.fanpage.it

Un risultato sorprendente che ha letteralmente lasciato di sasso l’intera Europa calcistica: la corazzata Barcellona è stata sconfitta sul campo del Getafe per 1 a 0. Un esito che, alla luce della contemporanea vittoria del Real Madrid di Mourinho nel derby con l’Atletico ricaccia gli uomini di Guardiola a meno 6 in classifica.

Una serata stregata per i catalani che nonostante le tante azioni collezionate come al solito non son riusciti a sbloccare il risultato. Né Messi, né il cileno Sanchez son riusciti a trovare la via del gol nonostante i tentativi del tecnico di strigliare i suoi durante l’intervallo. A sorpresa però al 67° è arrivato il gol dei padroni di casa. Corner da sinistra di Sarabia e facile colpo di testa vincente di Juan Valera che ha sbloccato il risultato con il gol risultato poi decisivo. Una rete che ha incendiato il finale del match con Messi che all’ultimo secondo ha colpito un clamoroso palo, a testimonianza di una serata davvero maledetta per gli azulgrana. Forse sugli ospiti ha influito un po' di stanchezza e mancata lucidità in vista della difficile sfida infrasettimanale di Champions, Milan-Barcellona 2-3.

Un risultato pesantissimo quando mancano 3 giornate di Liga alla supersfida con il Real che potrebbe arrivare all’appuntamento del 10 dicembre con un corposo vantaggio in classifica: alla luce del valore delle due squadre anche il minimo passo falso al termine della stagione può rivelarsi fatale. Lo Special One dunque ha già iniziato a sfregarsi le mani.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento