domenica 13 novembre 2011

Gotze ha stregato il calciomercato della Juventus: Elia e Krasic per il talento tedesco


Fonte: Calcio.fanpage.it

La società bianconera in vista del futuro ha un evidente problema: l'addio quasi certo di Alessandro Del Piero crea alla Juventus una vera e propria lacuna tattico-tecnica. Manca a Torino un giocatore dal ruolo simile a quello del monumentale numero 10, un talento che possa avere nel proprio repertorio quei colpi capaci di risolvere le partite in qualsiasi momento della partita.

Proprio per questo motivo la dirigenza di Corso Galileo Ferraris si sta guardando intorno sul mercato per piazzare un colpo che possa rimediare a questa futura assenza. Il nome più gettonato delle ultime ore è quello di Mario Gotze: il talentino diciannovenne del Borussia Dortmund secondo quanto riportato da "La Gazzetta dello Sport", piace e non poco a Marotta e Paratici. Un giocatore completo, dotato di numeri davvero impressionanti che ha già mostrato di avere delle potenzialità ancora in fase di sviluppo. Il trequartista ormai rientra già nel giro della Nazionale tedesca, e proprio questo è un fattore che spinge i bianconeri a fare in fretta. La sua quotazione di calciomercato potrebbe aumentare all'indomani della prossima competizione europea.

Secondo quanto riportato dal sito 4-4-2.com i bianconeri sarebbero pronti a mettere sul piatto Elia e Krasic pur di arrivare a Goetze. Una scelta sicuramente rischiosa, ma figlia della volontà di trovare un giocatore che possa rimanere a lungo alla Juve aiutandola a tornare competitiva anche in Europa.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento