domenica 20 novembre 2011

Juventus-Palermo 2011, Conte non si fida dell'imprevedibile squadra di Mangia


Fonte: Calcio.fanpage.it

ono passati ventidue lunghissimi giorni dall’ultimo match disputato dalla Juventus in campionato: una vera e propria eternità che preoccupa e non poco Antonio Conte. In uno Juventus Stadium come sempre esaurito arriva il Palermo di Mangia, una squadra che finora in trasferta ha mantenuto un rendimento deludente.

Il tecnico dei bianconeri, nonostante le tante chiacchiere settimanali relative al “tavolo della pace” tra Juventus e Inter per lo scudetto 2006”, vuole pensare solo al calcio giocato. Non bisognerà perdere il passo mantenuto finora e per questo il salentino potrà avere il beneficio della scelta vista l’ampia disponibilità. In campo dovrebbe scendere quella che è apparsa la formazione tipo dei bianconeri nelle ultime giornate con la solita difesa con Bonucci e Barzagli al centro e Chiellini e Lichtsteiner in corsia; centrocampo formato da Marchisio, Pirlo e Vidal e in attacco Matri supportato da Vucinic e Pepe; tra i convocati si rivede Iaquinta ma difficilmente potrà giocare anche uno spezzone di partita (a meno che non si accomodi comunque in tribuna).

I guai per Mangia arrivano dal reparto offensivo del suo Palermo: l’infortunio di Hernandez ha privato il tecnico di un bomber di peso. Difficilmente tra i rosanero prenderà parte al match il cileno Pinilla che è ancora alle prese con la riabilitazione e solo con un mezzo miracolo potrebbe essere schierato. Attacco dunque leggero per gli ospiti che dovrebbero affidarsi al duo Zahavi-Miccoli con Ilicic a supporto. Per il resto confermata in pieno la formazione tipo dei siciliani delle ultime giornate di Serie A.

Le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-3-3): 1 Buffon; 26 Lichtsteiner, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 22 Vidal, 21 Pirlo, 8 Marchisio; 7 Pepe, 32 Matri, 14 Vucinic. (30 Storari, 11 De Ceglie, 5 Pazienza, 28 Estigarribia, 17 Elia, 18 Quagliarella, 10 Del Piero). All. Conte Squalificati: nessuno Diffidati: Pepe, Pirlo, Marchisio, Chiellini. Indisponibili: nessuno

PALERMO (4-3-1-2): 33 Tzorvas; 31 E. Pisano, 3 Silvestre, 4 Cetto, 42 Balzaretti; 8 Migliaccio, 21 Bacinovic, 5 Barreto; 27 Ilicic; 16 Zahavi, 10 Miccoli. (99 Benussi, 2 Mantovani, 7 Della Rocca, 13 Aguirregaray, 14 Bertolo, 20 Acquah, 26 Lores Varela). All.: Mangia. Squalificati: nessuno. Diffidati: Acquah, Balzaretti, Hernandez, Migliaccio, Pinilla Ferrera. Indisponibili: Hernandez, Pinilla Ferrera.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento