sabato 19 novembre 2011

Boilesen è il difensore nel mirino del calciomercato della Juventus


Fonte: Calcio.fanpage.it

Dopo l’avvio di stagione la difesa bianconera era finita nel mirino della critica insieme alla dirigenza di Corso Galileo Ferraris. Ancora una volta infatti tra gli addetti ai lavori ci si chiedeva il perché Marotta e company non avessero portato alla Juventus il tanto cercato quarto difensore.

Conte però sembra aver trovato l’assetto giusto con Bonucci riproposto al centro e Chiellini spostato in corsia. Una situazione che comunque non può far stare tranquilli a Torino anche alla luce degli uomini contati sui quali può contare il tecnico salentino. A tal proposito, anche in vista dell’ormai imminente calciomercato invernale, nel mirino del club piemontese è finito Nicolai Boilesen, difensore danese classe, ’92. Il giocatore ormai da due stagioni in forza all’Ajax, come riportato da Tuttosport, piace e non poco ai bianconeri. Un difensore moderno, fisicamente prestante e duttile, alla luce della sua capacità di giocare sia al centro sia in fascia. Ovviamente in bianconero Boilesen ha uno sponsor d’eccezione ovvero il connazionale Sorensen che con Conte non riesce a trovare lo spazio che riceveva da Delneri (motivo per cui anche lui potrebbe prestissimo cambiare maglia e salutare i tifosi della Vecchia Signora)

Non solo mercato in entrata per la Juve che potrebbe a sorpresa liberarsi di Elia che nelle ultime settimane è finito nel mirino dei turchi del Galatasaray. La sua esperienza in quel di Torino potrebbe concludersi sorprendentemente in anticipo rispetto alle aspettative.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento