giovedì 10 novembre 2011

Van Persie è il sogno proibito del calciomercato dell'Inter


Fonte: Calcio.fanpage.it

In casa Inter a poco a poco si sta cercando, anche grazie a Claudio Ranieri, di risalire la china dopo un inizio di stagione shock. La dirigenza nerazzurra sulla falsariga di quanto fatto nella scorsa stagione, sta aspettando il calciomercato invernale dopo un'estate con pochi acquisti.

Nonostante il reparto nevralgico dei milanesi sembra quello di centrocampo, la società del patron Moratti avrebbe puntato uno dei giocatori più in forma del momento. Secondo quanto riportato dal portale di informazione sportiva olandese voetbalinfo.nl, nelle ultime giornate sarebbe aumentato l'interesse di Branca e company nei confronti di Robin Van Persie, talentuoso centravanti dell'Arsenal. Il giocatore olandese finora ha realizzato ben 12 reti in stagione, contribuendo e non poco a risollevare i Gunners protagonisti di un inizio di stagione non all'altezza. La quotazione del pupillo di Wenger si aggira sui 25-30 milioni: una cifra importante per un giocatore che nella sua carriera è stato bloccato troppo spesso dagli infortuni che ne hanno stoppato l'esplosione.

Sicuramente un giocatore del genere potrebbe davvero far fare il salto di qualità ai nerazzurri, anche se la trattativa appare abbastanza complicata. Inoltre il bomber come già anticipato nelle ultime stagioni si è contraddistinto, oltre che per le doti tecniche, anche per una serie di infortuni a ripetizione che non fanno certo presagire nulla di buono: infatti in casa nerazzurra già si devono fare i conti con i troppi stop incassati in questa prima fase stagionale.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento