domenica 20 novembre 2011

I risultati della 12a giornata di Serie A: l'Udinese affonda a Parma e saluta la vetta


Fonte: Calcio.fanpage.it

L’attenzione di tutti gli appassionati del calcio italiano in questa domenica pomeriggio era focalizzata sui match delle due squadre bianconere posizionate nei piani alti della classifica. Se la Juventus battendo il Palermo 3 a 0 ha raggiunto la vetta della classifica, è andata male all’Udinese sconfitta in casa del Parma con i secco punteggio di 2 a 0.

Il Parma abbatte l'Udinese e l'allontana da Lazio e Juventus

I friulani dunque hanno mancato l’appuntamento con la vetta rimanendo così fermi a quota 21 (in coppia con i rossoneri protagonisti ieri in Fiorentina-Milan 0-0). La squadra di Guidolin è apparsa assolutamente in una giornata no, forse anche in seguito delle condizioni non ottimali dei suoi giocatori impegnati in settimana con le rispettive nazionali. A giustiziare gli ospiti ci hanno pensato prima Biabiany e poi Giovinco: il primo ha approfittato di una dormita della difesa avversaria per segnare il vantaggio di testa; il secondo ha realizzato il rigore procurato dallo stesso Biabiany.



Il Genoa all'ultimo respiro batte di misura il Novara

Vince all’ultimo respiro il Genoa che ha bisogno addirittura di 86 minuti per dominare gli avversari, determinati e ottimamente ben messi in campo da Tesser. I padroni di casa nonostante la pressione si son rivelati offensivamente sterili, anche grazie all’espulsione di Antonelli al 43°: un cartellino rosso che ha costretto i grifoni a rischiare addirittura la beffa in più di un’occasione. Nel finale però ci ha pensato Miguel Veloso a regalare i 3 punti ai padroni di casa con un bel tiro dal limite, dopo che anche il Novara era rimasto in dieci in seguito alla doppia ammonizione di Meggiorini.



Siena e Atalanta pareggiano al termine di una vera e propria battaglia

Partita vibrante e intensa all’Artemio Franchi di Siena tra i padroni di casa e la sorprendente Atalanta di Colantuono. Proprio i nerazzurri per due volte in vantaggio sono stati raggiunti dagli uomini di Sannino, in un match nel quale spesso si è sfiorata la rissa. Alla splendida doppietta di Denis (prima su rigore e poi con una bella incornata di testa), a quota 9 gol in campionato, hanno replicato prima D’Agostino ancora su un rigore molto discusso, e poi Gazzi. Un risultato giusto, figlio di una partita che ha regalato emozioni e colpi di scena a ripetizione.

Il Chievo corsaro a Catania conquista il secondo successo consecutivo

Gol ed emozioni anche a Catania con il Chievo di Di Carlo che si è imposto per 2 a 1 al termine di una vera e propria battaglia. A regalare il successo ai clivensi ci hanno pensato prima Pellissier, abile a procurarsi e a realizzare il rigore del vantaggio nel finale di primo tempo, e poi Sammarco. Quest’ultimo ha approfittato di un pasticcio difensivo dei giocatori di casa per siglare il raddoppio ospite. Il gol nel finale di Almiron ha incendiato gli ultimi minuti del match, che nonostante tutto si è concluso con la vittoria del Chievo, anche grazie ad un sontuoso Sorrentino.



Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento