sabato 26 novembre 2011

Lazio-Juventus 2011, una sfida suggestiva per ritrovare la vetta della Serie A


Fonte: Calcio.fanpage.it

Le premesse per assistere ad un match altamente spettacolare ci sono tutte: Lazio e Juventus sono pronte per regalare ai propri tifosi un sabato indimenticabile con una sfida che finalmente ha il sapore del match decisivo. Le due formazioni infatti entrambe a quota 22 si preparano a lanciare l’assalto alla nuova capolista friulana che grazie all’anticipo Udinese-Roma 2-0 ha conquistato la vetta della Serie A.

Buone notizie per Edy Reja che in vista della supersfida dell’Olimpico ritrova alcune delle sue pedine indispensabili. Infatti oltre al ritorno del bomber principe Klose, dovrebbe partire titolare anche Cissè che si è allenato regolarmente come Konko e Brocchi pronti anche loro ad essere gettati nella mischia. L’unico problema per l’esperto tecnico biancoceleste è rappresentato dalla pesante assenza di Dias in difesa che costringerà Reja a scegliere 2 giocatori tra Biava, Diakitè e Stankevicius.

In casa Juventus, il grande dubbio della vigilia è quello legato alla presenza e alle condizioni di Andrea Pirlo infortunatosi giovedì in allenamento. Il regista in seguito ad una botta al ginocchio tiene in ansia Conte e la Juventus anche se alla fine dovrebbe essere regolarmente in campo. Si va verso la conferma dell’undici anti-Palermo, a meno che, il forfait dell’ex milanista, potrebbe costringere Conte a puntare su di un 4-4-2 con l’inserimento di Quagliarella al fianco di Matri.

Le probabili formazioni:

Lazio (4-3-1-2): Marchetti; Konko, Diakité, Biava, Radu; Brocchi, Ledesma, Lulic; Hernanes; Cisse, Klose. A disp.: Carrizo, Stankevicius, Stendardo, Cana, Gonzalez, Sculli, Rocchi. All.: Reja

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Marchisio, Pirlo; Pepe, Vidal, Vucinic; Matri. A disp.: Storari, De Ceglie, Pazienza, Estigarribia, Giaccherini, Quagliarella, Del Piero. All.: Conte

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento