domenica 27 novembre 2011

Gary Speed è morto: il C.T. del Galles trovato senza vita nella sua abitazione


Fonte: Calcio.fanpage.it

Una notizia davvero terribile che ha inevitabilmente scosso come un terremoto il panorama calcistico britannico e non solo: il Commissario Tecnico del Galles Gary Speed è stato trovato morto stamane nella sua abitazione di Huntington.

La notizia è stata resa di pubblico dominio dalla Federcalcio di Cardiff, che si sarebbe limitata ad esprimere tutto il proprio cordoglio nei confronti della famiglia dello stesso allenatore. Secondo indiscrezioni, il corpo è stato ritrovato questa mattina intorno alle 7: i principali tabloid inglesi parlano di un suicidio per Speed che si sarebbe impiccato. Se ne va dunque a soli 42 anni una vera e propria bandiera del calcio inglese e della Premier League che nella sua carriera di calciatore si era distinto per i suoi tanti anni di militanza con le maglie di Leeds, Everton, Newcastle, Bolton e Sheffield United. Tanti i record collezionati dallo sfortunato Speed, prima di ritirarsi dal calcio giocato nel 2010: oltre a vantare il record di presenze in Premier, prima di esser superato da Giggs e James, lo stesso Speed è il record-man di presenze anche con la maglia della nazionale gallese con 85 gettoni.

Ora ovviamente si cercheranno di capire quello che è successo, anche se è inevitabile stringersi attorno alla famiglia dello sfortunato Speed, che rimarrà per sempre un vero e proprio monumento del calcio internazionale

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento