sabato 5 novembre 2011

Quagliarella salta Napoli-Juventus: il centravanti non è stato convocato da Conte


Fonte: Calcio.fanpage.it

Adesso è ufficiale: nemmeno quest’anno Fabio Quagliarella potrà tornare a Napoli da avversario con la maglia della Juventus. Il bomber di Castellammare di Stabia non figura nella lista dei convocati di Antonio Conte per la difficile trasferta bianconera in terra partenopea. Una vera e propria maledizione per il giocatore che già nella scorsa stagione dovette saltare il match in seguito al suo gravissimo infortunio.

Dopo la seduta di rifinitura pomeridiana svoltasi a Vinovo, Antonio Conte ha deciso di rinunciare all’attaccante ex azzurro. Il motivo è legato all’infortunio muscolare che proprio ieri ha costretto Quagliarella allo stop forzato. Una brutta notizia per il tecnico salentino, parzialmente attutita invece dal recupero di Giaccherini tornato invece disponibile. In attacco dunque la capolista potrà affidarsi a Vucinic, Matri e in alternativa all’esperienza di Alessandro Del Piero e Luca Toni. Proprio questi ultimi nel match della scorsa stagione costituirono la coppia offensiva della formazione allora allenata da Delneri. Per il posticipo però, Conte sembra essere intenzionato a puntare sull’undici che ha battuto l’Inter con Matri supportato in un atipico tridente da Pepe e Vucinic.

Ecco la lista dei 23 giocatori convocati dalla Juventus per la prossima sfida di Serie A: “1 Buffon, 3 Chiellini, 5 Pazienza, 7 Pepe, 8 Marchisio, 10 Del Piero, 11 De Ceglie, 13 Manninger, 14 Vucinic, 15 Barzagli, 17 Elia, 19 Bonucci, 20 Toni, 21 Pirlo, 22 Vidal, 24 Giaccherini, 26 Lichtsteiner, 27 Krasic, 28 Estigarribia, 30 Storari, 32 Matri, 33 Sorensen, 34 Marrone”.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento