martedì 15 novembre 2011

L'Italia ricevuta da Napolitano al Quirinale per festeggiare i 150 anni dell'Unità d'Itali


Fonte: Calcio.fanpage.it

n un momento molto particolare per il nostro Paese, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha ricevuto la Nazionale di Cesare Prandelli per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia. Un incontro che si spera sia di buon auspicio per gli azzurri di Prandelli ma anche per il futuro dell’Italia.

A poche ore dal match dell’Olimpico contro l’Uruguay il Presidente Napolitano ha accolto la rappresentativa italiana nel salone degli specchi dichiarando come riportato dal Corriere dello Sport: “Per voi della nazionale l'Italia è sempre stato l'unico riferimento.Mai come quest'anno con la celebrazione dei 150 Anni, la parola Italia è stata tanto celebrata, ci siamo riappropriati della nostra identità”. Un incontro che ha emozionato e non poco i giocatori di Prandelli, come testimoniato dalle parole di Gigi Buffon. Il portierone della Juventus ha voluto elogiare Napolitano, consegnando al Presidente la nuova maglia dell’Italia con il n° 1 e il nome “Presidente”: “Presidente - ha dichiarato Buffon - la gente ha bisogno dell'appoggio di una classe politica coesa, colta e responsabile. Da lei si sente rappresentata, come politico pulito e trasparente”.

La compagnia azzurra ha poi in agenda l’incontro con i nuovi cittadini italiani. Proprio a tal proposito ha parlato anche Balotelli che ha voluto commentare le parole pronunciate dal Presidente della Repubblica a proposito dei figli di immigrati che purtroppo non hanno ancora la cittadinanza: “Quelle parole mi hanno toccato - ha detto Balotelli - È la mia storia, è assolutamente così"

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento