sabato 7 gennaio 2012

Abidal sarà il colpo di calciomercato del Milan per la prossima stagione


Fonte: Calcio.fanpage.it

In casa rossonera tutti gli occhi sono puntati su Carlos Tevez probabile colpaccio del calciomercato della dirigenza di Via Turati. L’attaccante argentino sta focalizzando l’attenzione di tutti gli addetti ai lavori e dei tifosi che sperano di vederlo presto sulla sponda milanese del capoluogo lombardo.

Nel frattempo però dalla Francia e in particolare dalle pagine de “L’Equipe” arrivano importanti indiscrezioni su quello che sarebbe il prossimo affare del calciomercato milanista. Eric Abidal il terzino francese del Barcellona diventerà un giocatore del Milan a partire dalla stagione 2012/2013. Secondo quanto riportato dal quotidiano francese il trentaduenne cursore transalpino, in scadenza di contratto a giugno, avrebbe già trovato l’accordo per il trasferimento a Milano. Un contratto triennale che avrebbe così permesso ai rossoneri di superare la concorrenza di altri top club europei, in particolare di Manchester City e Liverpool, pronte a fare follie per Abidal.

Se l’affare dovesse andare in porto Allegri potrebbe così contare su di un altro giocatore di esperienza e di assoluto livello internazionale che, alla luce della duttilità, potrebbe fare le fortune del club rossonero, pronto a puntare alla conquista della Champions League. L'unico dubbio è quello relativo all'età avanzata di Abidal: l'età media del reparto difensivo milanista, fatta eccezione per Thiago Silva, è già alta e l'eventuale arrivo del francese non contribuirebbe di certo ad un suo ringiovanimento.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento