sabato 28 gennaio 2012

Juventus-Udinese 2012, Conte prova ad eliminare i friulani dalla lotta scudetto


Fonte: Calcio.fanpage.it

Una sfida tra bianconeri che rappresenta il match di cartello della 20° giornata di Serie A: la prima della classe Juventus di Antonio Conte ospiterà nell’anticipo delle 20.30 l’ormai non più sorprendente Udinese di Guidolin terza in classifica e pronta a lottare fino in fondo per il titolo.

In casa Juventus il morale è altissimo. La formazione di casa, dopo il brillante successo infrasettimanale ottenuto in Juventus-Roma 3-0, è pronta a sfruttare la spinta dei propri tifosi in uno Juventus Stadium infuocato come al solito. Il tecnico salentino però dovrà fare i conti con alcuni forfait, a partire da quello di Vucinic indisponibile e di Matri e Pepe che partiranno dalla panchina. In campo si rivedrà Marchisio che ha recuperato dall’infortunio di Bergamo per una Juventus molto simile a quella di Coppa con modulo 3-5-2, con difesa confermata e l’inserimento di Estigarribia in corsia per supportare al meglio l’accoppiata Borriello-Del Piero. Il Capitano però sarà in ballottaggio fino all’ultimo con Quagliarella anche se il primo appare favorito per una maglia da titolare anche per il suo brillante stato di forma.

L’Udinese di Guidolin è pronta a giocare il tutto per tutto. Gli ospiti sono pronti a vender cara la pelle anche perché un’eventuale sconfitta a Torino potrebbe definitivamente “chiudere” la lotta-scudetto alla coppia Juventus-Milan. I guai per Guidolin arrivano dalle assenze legate alla Coppa d’Africa che priverà il tecnico di Benatia, Badu e Asamoah che si aggiungeranno agli acciaccati Pinzi, Coda e Fabbrini. Formazione quasi certa per l'Udinese che punterà sulla difesa a 3 con Ferronetti, Danilo e Domizzi. Centrocampo molto folto con Basta e Pasquale in corsia e Armero ed Isla al centro in supporto a Gelson Fernandes davanti alla difesa. In avanti spazio a Di Natale con Abdi a supporto.

Le probabili formazioni:

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Estigarribia; Borriello, Del Piero. All.: Conte

A disp.: Storari, De Ceglie, Giaccherini, Krasic, Pepe, Quagliarella, Matri.

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Vucinic

UDINESE (3-5-1-1): Handanovic; Ferronetti, Danilo, Domizzi; Basta, Isla, Fernandes, Armero, Pasquale; Abdi; Di Natale.

A disp.: Padelli, Neuton, Ekstrand, Fanchone, Battocchio, Floro Flores, Torje.

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Fabbrini, Barreto, Pinzi, Coda



Arbitro: Valeri

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento