sabato 7 gennaio 2012

Ocampos è il nome più intrigante del calciomercato della Juventus


Fonte: Calcio.fanpage.it


La Juventus dopo questo primo scorcio stagionale vissuto ad altissimi livelli ha riacquistato in parte il suo antico prestigio. Ecco perché la Vecchia Signora ora è tornata ad ammaliare col suo fascino anche sul calciomercato. Un fattore che non può che incentivare il lavoro di Marotta e company scatenati già nella sessione invernale del mercato.

Secondo quanto riportato da la Gazzetta dello Sport, la dirigenza bianconera avrebbe messo nel mirino l’ennesimo talento prodotto dal panorama calcistico argentino,ovvero Lucas Ocampos. Il diciassettenne gioiellino del River Plate, rappresenta un pezzo pregiato del mercato sudamericano alla luce della sua classe cristallina. Sul giocatore già si sarebbe mosso il Chelsea con un’offerta di 20 milioni che però non avrebbe soddisfatto, secondo il Daily Mail, il presidente del River e vecchia conoscenza del calcio italiano Daniel Passarella. La Juventus dal canto suo avrebbe con Marotta e Paratici incontrato più volte lo stesso Passarella con segnali positivi sulla fattibilità dell’affare.

La volontà bianconera è quella di assicurarsi il trequartista che potrebbe essere il giocatore destinato a raccogliere l’eredità, come tipologia di calciatore, di Del Piero. A tal proposito Marotta e Paratici sarebbero disposti a lasciar maturare Ocampos un altro anno in Argentina per portarlo poi a Torino nella stagione successiva. Il calciomercato 2012 della Juventus dunque continua ad essere un cantiere aperto e i colpi sono davvero dietro l'angolo, bisognerà solo aspettare.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento