domenica 8 gennaio 2012

Lecce-Juventus 2012, Conte si affida al grande ex Vucinic


Fonte: Calcio.fanpage.it

Vietato sbagliare per la Juventus di Antonio Conte in terra salentina: la formazione bianconera sul campo del Lecce non potrà permettersi passi falsi al cospetto del fanalino di coda del campionato. D’altro canto però anche i giallorossi di Cosmi sono alla ricerca disperata di punti, motivo per cui è più che lecito aspettarsi una super partita.

Il Lecce anti-Juventus scelto da Cosmi

In casa Lecce l’imperativo è cercare di strappare punti anche al cospetto della corazzata bianconera. Per farlo il pirotecnico mister Cosmi non rinuncerà a schierare la solita squadra offensiva, nella speranza che il tandem offensivo formato da Muriel e dall’esperto Di Michele possano far male alla difesa della Juve. Per il resto consueto 3-5-2, con Oddo, Tomovic e Ferrario davanti all’estremo difensore Benassi e centrocampo foltissimo. In mezzo al campo quantità e qualità dovrebbero esser garantite da Giacomezzi, Obodo e Oliveira con sulle fasce il peperino Cuadrado e Brivio, pronti a supportare le due punte. La formazione di casa spera di ripetere la prestazione della scorsa stagione quando i salentini riuscirono a superare i bianconeri.

La Juventus ritrova il grande ex Mirko Vucinic

In casa Juventus buone notizie per il salentino doc Antonio Conte che avrà la possibilità di schierare la migliore formazione possibile. Infatti oltre ai soliti noti tornerà in campo Mirko Vucinic che ha saltato tutta la parte finale del 2011 per infortunio. Il grande ex formerà il tridente atipico con Pepe e Matri centrali, mentre in panchina scalpiteranno Del Piero e Quagliarella, con Borriello neoacquisto della Juventus che guarderà i suoi compagni dalla tribuna. Difesa confermatissima con Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli e Chiellini davanti a Buffon, e linea mediana classica con Pirlo, Marchisio e Vidal.

Le probabili formazioni

LECCE (3-5-2): Benassi; Oddo, Tomovic, Ferrario; Cuadrado, Giacomazzi, Obodo, Olivera, Brivio; Muriel, Di Michele. All.: Cosmi.

A disp.: Petrachi, Esposito, Mesbah, Strasser, Bertolacci, Pasquato, Corvia.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri, Vucinic. All.: Conte.

A disp.: Storari, De Ceglie, Pazienza, Elia, Giaccherini, Del Piero, Quagliarella.

Arbitro: Bergonzi.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento