lunedì 9 gennaio 2012

Messi verso il Pallone d'Oro: il 1° contratto con il Barça fu su un tovagliolo


Fonte: Calcio.fanpage.it

Smaltita la rabbia per il deludente e contestato pareggio incassato in Espanyol-Barcellona 1-1, Leo Messi si prepara a partecipare alla cerimonia per l’assegnazione del Pallone d’Oro. Il fenomeno argentino, è senza ombra di dubbio il favorito numero uno per la corsa al trofeo che sarebbe addirittura il terzo consecutivo.

A tal proposito in molti hanno voluto ripercorrere le orme del campionissimo azulgrana. A scoprirlo, come riportato da eurosport, fu Carles Rexach. Leo Messi appena tredicenne già dimostrava all’epoca di avere dei numeri da campione, anche se sembrava destinato a non fare molta strada a causa di una carenza di un ormone della crescita. Nonostante questo, Rexach ci vide giusto mise sotto contratto il giovane Lionel anche grazie alla firma del padre della pulce. Un particolare suggestivo è legato proprio al modo in cui fu siglato l’accordo: infatti il contratto, ormai entrato nella leggenda, fu firmato sul tovagliolo di un ristorante.

I proprietari del tovagliolo hanno provveduto a depositarlo in banca ad imperitura memoria per non dimenticare quello storico momento. Ora tutti saranno pronti a fare il tifo per Messi che potrebbe centrare con il terzo Pallone d’Oro consecutivo un clamoroso triplete, per una carriera che sembra destinata a diventare ancor più leggendaria. Non bisogna dimenticare infatti che la “Pulce” è un classe ’87, quindi ha ancora molto tempo per continuare a scrivere pagine importanti di storie del calcio con la maglia del Barcellona.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento