venerdì 20 gennaio 2012

Maxi Lopez torna attuale per il calciomercato del Milan


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il nuovo infortunio di Pato ha inevitabilmente aperto nuovi scenari in casa rossonera: con Cassano fuori gioco, la società di via Turati perde per un mese e probabilmente 8 partite il suo centravanti. L’ennesimo guaio muscolare del “Papero” spinge Galliani e company a tornare sul mercato provando a sfruttare ogni occasione possibile fino al 31 gennaio.

Chiusa ormai definitivamente la questione Tevez, ad un passo dal diventare il nuovo attaccante dei francesi del Psg, torna in auge il nome di Maxi Lopez. Il centravanti argentino del Catania è il papabile sostituto di Pato e potrebbe in tempi brevissimi approdare alla corte di Allegri. La formula cercata dai vertici milanisti è quella del prestito con diritto di riscatto e la sensazione è quella che l’affare potrebbe andare in porto già nei prossimi giorni. Nonostante le buone prestazioni di El Shaarawy e la sempreverde vena realizzativa di Inzaghi, Allegri non si fida soprattutto alla luce degli eventuali infortuni che a quanto pare son sempre dietro l’angolo. L’arrivo di Lopez metterebbe fine ad un vero e proprio tormentone, visto che lo stesso bomber argentino aveva più volte dimostrato di esser giunto al termine della sua avventura in terra catanese.

Il calciomercato rossonero continua ad essere attivissimo: dopo il ritorno di Strasser e Merkel e l’acquisto di Mesbah dal Lecce, Maxi Lopez potrebbe essere il puntello del reparto offensivo. Nel frattempo si lavora anche sulle uscite, con la partenza di Taiwo che potrebbe essere solo la prima di una serie di azioni di “sfoltimento” parallele rispetto a quelle in entrata.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento