lunedì 9 gennaio 2012

Espanyol-Barcellona 1-1, i blaugrana scivolano a meno 5 dal Real Madrid (VIDEO)


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il derby di Barcellona costa caro alla corazzata di Pep Guardiola: i campioni del mondo sono stati raggiunti sull’1 a 1 nel finale perdendo così ulteriore terreno dal Real Madrid di Mourinho portatosi così sul più 5 rispetto agli acerrimi rivali.

Una serata decisamente sorta per i catalani che pur essendo riusciti a passare in vantaggio non sono riusciti a chiudere i conti sprecando numerose occasioni. Al Cornellà nonostante il pressing dei padroni di casa ci aveva pensato Fabregas ad aprire le danze al quarto d’ora: un gol che sembrava mettere il match in discesa per gli azulgrana. Gli uomini di Pochettino però con grinta e voglia di fare bella figura nel finale hanno raggiunto il pareggio con Alvaro Vazquez che di testa ha battuto Victor Valdes mandando in visibilio il proprio pubblico. Nel finale però purtroppo per il Barcellona è diventato protagonista l’arbitro che ha sorvolato su un mani in area del giocatore biancoceleste Raul Rodriguez che poteva costare rigore ed espulsione a favore degli azulgrana.

Un risultato sorprendente che permette così a Mourinho, grazie a Real Madrid-Granada 5-1 di mettere un bel po’ di fieno in cascina: infatti nonostante lo scontro diretto del girone di ritorno, le merengues ora potrebbero contare su di un vantaggio virtuale di due punti, un bottino preziosissimo per la squadra catalana che ora non potrà permettersi più errori in questa stagione.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento