martedì 3 gennaio 2012

Kevin Prince Boateng attacca Capello dopo le dichiarazioni sulla Germania


Fonte: Calcio.fanpage.it

Non potevano certo passare inascoltate le ultime dichiarazioni di Fabio Capello che hanno scatenato polemiche a non finire. Il tecnico di Pieris aveva criticato la Germania, “accusandola” di far vestire la maglia della propria Nazionale a giocatori destinati a rappresentative di Paesi minori.

Dopo le piccate reazioni arrivate dalla Federazione Calcio teutonica che ha dimostrato come in Germania non si obblighi nessuno a vestire la maglia della rappresentativa guidata da Loew, è arrivata la risposta anche di Kevin Prince Boateng. Il talentuoso centrocampista del Milan ha voluto quasi tutelare il proprio fratello che milita proprio nella nazionale tedesca (mentre lui è un perno di quella ghanese) rispondendo in maniera forte a Don Fabio: "Il ct inglese ha fatto una clamorosa gaffe -come riportato da 'Tuttosport' - Probabilmente non si è svegliato bene e ha avuto una cattiva giornata. Özil e Tasçi sono sì di origine turca, ma sono nati in Germania: hanno sempre vissuto lì sin da bambini, loro parlano tedesco, pensano tedesco e giocano per la nazionale tedesca con tutto il loro cuore".

In vista dei prossimi Europei del 2012 insomma l’aria inizia a surriscaldarsi e non sono pochi coloro che leggono nelle parole di Capello una sorta di tentativo di cercare di destabilizzare l’ambiente tedesco, visto che la squadra di Klose e compagni rappresenta una delle candidate principali alla vittoria, anche grazie ai tanti talentini multietnici.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento