venerdì 20 gennaio 2012

Scontro tra un tifoso e un poliziotto prima di Inter-Genoa


Fonte: Calcio.fanpage.it

Come un fulmine a ciel sereno si torna a parlare purtroppo di violenza nel panorama calcistico italiano. Un triste episodio ha fatto da cornice al match Inter-Genoa 2-1, valido per gli ottavi di Coppa Italia: un tifoso rossoblu è finito in ospedale in gravi condizioni dopo lo scontro con un agente di polizia.

Secondo la ricostruzione dei fatti riportata dalla questura e riproposta dal Corriere dello Sport il tutto sarebbe accaduto prima del match. Il 38enne Massimo M. poco prima dell’inizio della partita è stato trattenuto all’ingresso del varco 9 dello Stadio Meazza, alla luce del suo stato di ubriachezza. Dopo essere portato vicino ad un posto di blocco della polizia mobile ha, secondo quanto si legge nello stesso verbale, dato in escandescenze cercando di aggredire un agente. A quel punto un collega di quest’ultimo avrebbe tentato di bloccarlo finendo col cadere a terra con il giovane che ha avuto la peggio. Il 38enne infatti ha battuto la testa riportando un grave trauma.

Il tifoso è stato ricoverato al Policnico del capoluogo lombardo in prognosi riservata: le sue condizioni sarebbero gravi anche se sembra da scongiurare il pericolo di vita. Nelle prossime ore saranno emessi dei nuovi bollettini medici nella speranza che questa triste vicenda si concluda nel migliore dei modi possibili. Un episodio che ha inevitabilmente rovinato lo spettacolo offerto in campo da Inter e Genoa, in una stagione di calcio italiano che ancora una volta viene "condizionata" da episodi extracalcistici che gettano una luce oscura sullo sport più bello del Belpaese.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento