giovedì 19 gennaio 2012

Taiwo passa al Qpr, operazione in uscita per il calciomercato del Milan


Fonte: Calcio.fanpage.it

Si è già conclusa l’avventura di Tayè Taiwo con la maglia del Milan. Il cursore nigeriano avrebbe trovato l’accordo con gli inglesi del Queen’s Park Rangers accettando il trasferimento in Premier League alla corte del tecnico Mark Hughes.

Il terzino africano secondo Skysport sarebbe pronto a trasferisi in terra inglese con la formula del prestito senza diritto di riscatto per i prossimi sei mesi. L’operazione secondo quanto riportato Skysport si sarebbe conclusa positivamente al punto che su Twitter già circola la foto dello stesso Taiwo che stringe la mano del neoallenatore. Pochi minuti più tardi l’agente del giocatore Fabio Parisi, come scritto da Tuttomercatoweb, ha confermato in maniera sibillina l’ottima riuscita dell’operazione:

“Taiwo è per sei mesi un calciatore del Qpr".

L’arrivo al Milan di Mesbah è apparso già come un segnale inequivocabile della successiva cessione di Taiwo: il giocatore arrivato dal Marsiglia a parametro zero non si è ambientato bene a Milanello, motivo per cui inevitabilmente la società ha deciso di privarsene.

Le caratteristiche tecniche di Taiwo probabilmente non erano consone ai rigidi schemi difensivi del massimo campionato calcistico italiano. In inghilterra il nazionale nigeriano potrà trovare maggiori spazi e magari rilanciarsi anche a livello internazionale. Nel frattempo il calciomercato rossonero continua ad essere caldo: sicuramente nelle prossime giornate saranno messi a segno altri colpi, soprattutto per puntellare il reparto offensivo

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento