lunedì 16 gennaio 2012

La Juventus centra il record d'imbattibilità: 18 risultati utili consecutivi


Fonte: Calcio.fanpage.it

La vittoria dell’Inter nel derby ha consegnato alla Juventus il primo posto solitario in campionato. Un primato che acquista ancor più valore grazie al nuovo record messo in cascina dalla squadra bianconera, ovvero quello relativo alle 18 partite consecutive senza sconfitte.

Nonostante questa doppia buona notizia però in casa Juve non si riesce a sorridere del tutto all’indomani del pareggio casalingo maturato in Juventus-Cagliari. Un’occasione sciupata dai bianconeri che sembravano, dopo il bel gol iniziale di Vucinic, aver messo in discesa il match. E invece ci ha pensato Cossu a rimettere in parità il risultato impedendo alla Juve di portare a 3 le lunghezze sui rossoneri. Antonio Conte non può che fare buon viso a cattivo gioco godendosi il record, ma dimostrando di non aver del tutto metabolizzato l’ultimo risultato.Il tecnico salentino come riportato da Tuttosport ha dichiarato: " Il record d’imbattibilità da inizio stagione è già qualcosa che è scritto nella storia, ma i pareggi non si festeggiano. E questo risultato è una delusione. De Ceglie ha fatto una grande partita. Del Piero e Krasic hanno avuto occasioni importanti. La Juve va meno forte fisicamente? Beh, la vittoria a Lecce va rivalutata vista la vittoria di Cosmi a Firenze, e il Cagliari ha battuto 3-0 il Genoa che oggi ha vinto con l’Udinese. Erano due avversarie in forma”.

Sicuramente i bianconeri anche alla luce delle ultime due disastrose stagioni stanno disputando un super campionato, anche se alla lunga i pareggi interni contro Bologna, Genoa e ora Cagliari (tutti scaramanticamente contro squadre rossoblu) potrebbero pesare ai fini della classifica finale. A tal proposito in casa Juventus si continua a vivere alla giornata cercando di non pensare a niente se non al prossimo impegno in Serie A.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento