martedì 3 gennaio 2012

Il calciomercato 2012 della Juventus: acquisti e cessioni


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il calciomercato invernale della Juventus sembra essere improntato alla sobrietà: la squadra di Antonio Conte ha chiuso il 2011 in vetta al campionato a pari punti con i campioni in carica milanisti, motivo per cui saranno necessari esclusivamente alcuni puntelli per rinforzare un gruppo già competitivo.

Sul fronte degli acquisti mentre è fatta per Borriello, la Juventus è ad un passo da Pizarro e Caceres

Sul fronte degli acquisti la linea della Juventus è quella di mettere a segno un colpo in ogni reparto. Il primo colpo ormai ufficializzato è stato l’acquisto di Borriello: l’ex centravanti della Roma è arrivato in prestito con diritto di riscatto. Un’operazione valida a completare il reparto offensivo in attesa degli addii a Toni, Iaquinta ed Amauri. Sempre con la dirigenza giallorossa si continua a lavorare anche per l’approdo alla Juventus del cileno David Pizarro. Il centrocampista rappresenta un’ottima alternativa ad Andrea Pirlo. Manca davvero poco alla positiva conclusione di quello che si prospetta un affare per i bianconeri. Il sudamericano nella squadra di Luis Enrique non è riuscito a ritagliarsi uno spazio da titolare, mentre in bianconero potrebbe contribuire ad elevare il tasso tecnico della formazione juventina. Per la difesa sembra ormai cosa fatta il ritorno di Caceres alla Juventus: il coriaceo e duttile terzino, capace all’occorrenza di giocare anche al centro, è ad un passo dal vestire nuovamente la maglia della Vecchia Signora. Dopo il mancato riscatto dal Barcellona e l’esperienza al Siviglia, l’uruguaiano è pronto a tornare a Torino per la gioia dei tifosi che erano rimasti malissimo dopo il suo addio.

Il mercato in uscita della Juventus passa da Amauri, Toni e Iaquinta

Le grane per Marotta e per la Juventus arrivano dal fronte cessioni. Il reparto che necessita di un maggiore e fisiologico sfoltimento è quello offensivo. In primis continua a tenere banco al questione relativa al futuro di Amauri, ormai estraneo al progetto di Antonio Conte. Il centravanti dopo i tanti rifiuti estivi deve essere assolutamente ceduto anche alla luce del suo altissimo ingaggio. In questo momento la squadra in pole positions sembra essere la Fiorentina, anche se ancora una volta Amauri si è impuntato sulla sua volontà di voler assolutamente un contratto biennale. Sul piede di partenza anche Toni e Iaquinta, anche se alla fine uno di questi due potrebbe anche rimanere. Potrebbe finire in prestito anche il giovane difensore Sorensen che dopo l’exploit con Delneri, con Conte non è riuscito a trovare spazio in campo.

Acquisti, cessioni e trattative del calciomercato 2012 della Juventus

Acquisti: Marco Borriello (Roma)

Cessioni: -

Trattative: David Pizarro (Roma), Martin Caceres (Siviglia)

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento