giovedì 19 gennaio 2012

Nuovo infortunio per Pato, un mese di stop per il centravanti del Milan


Fonte: Calcio.fanpage.it

Sembra essere davvero un maledizione: il centravanti brasiliano del Milan Alexandre Pato non riesce a trovare pace continuando ad essere vittima di infortuni muscolari che gli impediscono di giocare in maniera costante.

Sembrava essersi finalmente ripreso dopo il gol della vittoria messo a segno in Milan-Novara 2-1 di Coppa Italia e invece il “Papero” ha dovuto fare i conti con la sfortuna. L’attaccante ha raggiunto gli spogliatoi in anticipo toccandosi la gamba: una scena già vista in quel di Milano. Oggi Pato è stato sottoposto agli esami del caso con la conseguente valutazione dell’infortunio. Ecco il comunicato ufficiale pubblicato dal sito del Milan:

"A.C. Milan comunica che oggi Alexandre Pato si è sottoposto a esami strumentali e consulto medico specialistico. E' stata diagnosticata una lesione muscolare di non elevata entità al bicipite femorale della coscia sinistra. La prognosi è di tre/quattro settimane, salvo complicazioni". Uno stop non lunghissimo dunque ma che potrebbe compromettere ancora una volta il rapporto tra il giocatore e i rossoneri".

Sicuramente la società rossonera potrebbe muoversi sul calciomercato per puntellare un reparto offensivo sempre più ridotto all’osso. Dopo la non positiva conclusione dell’affare Tevez, resta ancora viva la curiosità di capire se Galliani e company si muoveranno per portare a Milanello un altro attaccante oppure si affideranno anche ad Inzaghi ed El Sharaawy. Nel frattempo oggi è stato il giorno dell’addio a Taiwo passato al Qpr.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento