martedì 31 gennaio 2012

Padoin è della Juventus, un nome a sorpresa per il calciomercato bianconero


Fonte: Calcio.fanpage.it

Alla fine l’ha spuntata lui, il nome che proprio non ci si aspettava: è Simone Padoin l’ultimo acquisto della Juventus, il rinforzo per il reparto mediano della squadra di Antonio Conte. Il giocatore arriva dall’Atalanta per un affare messo a segno a tempo di record.

Padoin costerà alla Juventus quasi 5 milioni di euro. Per il calciatore si tratta praticamente di un ritorno visto che lo stesso duttile mediano bergamasco aveva già vestito la casacca bianconera al termine della stagione 2009/2010 in occasione del tour della Juve negli Stati Uniti. Ecco il comunicato ufficiale della società di Corso Galileo Ferraris: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l'accordo con la società Atalanta Bergamasca Calcio S.p.A. per l'acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazione sportive del calciatore Simone Padoin. Il contratto prevede un corrispettivo di € 5 milioni pagabili in tre stagioni sportive. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale”.

L’affare Padoin divide i tifosi che speravano in Nainggolan. Il popolo bianconero si aspettava il colpo Nainggolan che a meno di clamorose sorprese dovrebbe comunque approdare a Torino a giugno. L’operazione Padoin, nonostante le dichiarazioni di Marotta e company ai più è apparso un ripiego, anche se dietro il suo arrivo potrebbe esserci l’esplicita richiesta di Conte, suo allenatore ai tempi dell’Atalanta. I tifosi bianconeri dal canto loro si son subito divisi sull'ultima operazione di calciomercato: da una parte infatti c'è chi si aspettava un colpo in grande stile, dall'altra coloro i quali reputano Padoin un giocatore che può far molto comodo alla squadra bianconera.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento