domenica 22 gennaio 2012

Gli infortuni di Marchisio e Pepe non preoccupano in casa Juventus


Fonte: Calcio.fanpage.it

In casa Juventus non si può non esser soddisfatti: la vittoria contro l’Atalanta ha regalato ai bianconeri il titolo di Campioni d’inverno. Un obiettivo che la Vecchia Signora non raggiungeva dal 2005/2006 e che rappresenta un ottimo auspicio per il futuro.

Tante buone notizie per Conte e per tutto l’ambiente bianconero: dalla solita gigantesca prestazione di Pirlo, alle conferme dei gregari Lichtsteiner e Giaccherini fino al giovane Marrone illuminante nell’occasione del gol del raddoppio. Le uniche note stonate sono legate al doppio infortunio di Marchisio e Pepe. Come riportato dal sito della Juve i due perni della squadra torinese sono stati sottoposti in mattinata a visite mediche più accurate per chiarire entità del doppio “incidente”. Per il “principino” del centrocampo juventino sono state scongiurate lesioni meniscali, mentre il cursore ha riportato una distorsione alla caviglia destra con un lievissimo interessamento del legamento peroneo-astragalico anteriore. I tempi di recupero saranno valutati nei prossimi giorni anche se il lungo stop è scongiurato: tutto l'ambiente può dunque tirare un bel sospiro di sollievo per i due protagonisti di questo convincente girone d'andata.

Una cosa è certa si Pepe che Marchisio non parteciperanno al match di Coppa Italia contro la Roma. Sicuramente Conte avrà a disposizione un’ulteriore occasione per sperimentare nuove soluzioni, a partire dalla conferma di Giaccherini sempre più acclamato dai tifosi bianconeri.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento