giovedì 26 gennaio 2012

Liverpool-Manchester City 2-2, Reds in finale di Carling Cup (VIDEO)


Fonte: Calcio.fanpage.it

Dopo la delusione legata all’eliminazione in Champions League, Roberto Mancini e il suo Manchester City devono abbandonare un altro obiettivo stagionale: i Citizens non sono riusciti a rimonare l’1 a 0 incassato nella gara d’andata pareggiando per 2 a 2 ad Anfield contro il Liverpool nella semifinale di ritrono di Carling Cup.

Al Manchester City non è bastato passare 2 volte in vantaggio. Un match a dir poco emozionante con la doppia rimonta dei Reds che, due volte in svantaggio, sono stati capaci di raggiungere il pari garantendosi così l’approdo alla finalissma di Wembley. Eppure le cose sembravano essersi messe bene per la squadra del manager jesino passata in vantaggio con un gran gol di De Jong alla mezz’ora. Una rete però pareggiata subito dopo Gerrard, abile a trasformare un calcio di rigore concesso per un fallo di mano di Richards. Nella ripresa il “Mancio” ha provato a giocare la carta Aguero ma quest’ultimo non è riuscito ad incidere sul match al contrario del suo portiere Hart capace di salvare più volte il risultato. Nonostante tutto però Dzeko è stato capace di riportare in vantaggio i suoi: un’illusione durata solo 7 minuti visto che Bellamy dopo una travolgente azione del generoso Kuyt ha siglato il gol del definitivo 2 a 2.

Una prestazione da dimenticare per il Manchester City. Una serata storta per gli uomini di Mancini che nonostante il potenziale a disposizione non hanno brillato arrendendosi alla maggiore grinta e volgia di portare a casa il risultato del Liverpool che ora potranno disputare l’undicesima finale di Carling Cup della propria brillante storia. Una finale nella quale partiranno sicuramente favoriti contro il Cardiff.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento