lunedì 23 gennaio 2012

Prandelli apre al ritorno di Totti in Nazionale


Fonte: Calcio.fanpage.it

La Roma di Luis Enrique inizia a girare alla grande anche per merito dell’eterno Francesco Totti protagonista a suon di gol di una seconda giovinezza. Il monumentale numero 10 giallorosso con la doppietta messa a segno nella sfida contro il Cesena ha tagliato l’ennesimo traguardo prestigioso della sua carriera.

Totti ha battuto il record di gol segnati con la stessa maglia in Serie A raggiungendo quota 211 e superando Nordhal. Un risultato che inevitabilmente ha riportato in auge il solito tormentone, ovvero quello relativo ad un eventuale ritorno del capitano romanista in Nazionale. A tal proposito però subito è intervenuto Cesare Prandelli che ha subito dimostrato di essere disposto ad aprire a Totti come riportato da SportMediaset: "A fine stagione faremo il bilancio dello stato fisico di alcuni grandi come Francesco. Poi decideremo se sarà il caso di inserire alcune novità rispetto al nostro progetto iniziale". Dopo la vittoria del Mondiale 2006 Totti decise di lasciare la nostra rappresentativa di comune accordo con Roberto Donandoni successore di Lippi. Anche con il ritorno di quest’ultimo il giallorosso nonostante dei segnali positivi non tornò mai in azzurro.

Sicuramente il reparto offensivo dell’attuale Italia sembra alquanto rimaneggiato visto che in prossimità di Euro 2012 appare quasi certo il forfait di Cassano e Rossi entrambi infortunati. L’assenza dei due giocatori dotati di maggiore tasso tecnico potrebbe comportare un vuoto che Prandelli potrebbe colmare con lo stesso Totti. Una decisione che però già fa molto discutere dividendo i tifosi italiani. A chi rivorrebbe Totti in Nazionale risponde che preferirebbe puntare sui giovani per un tormentone destinato a durare fino alla prossima estate.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento