venerdì 6 gennaio 2012

Casemiro protagonista del derby di calciomercato tra Lazio e Roma


Fonte: Calcio.fanpage.it

In attesa di tornare a parlare di sfide sul terreno di gioco con la ripresa della Serie A, anche la sessione di mercato invernale sta regalando dei veri e propri testa a testa. Impazzano le trattative, soprattutto quelle che vedono nel mirino dei top club italiani giocatori sudamericani.

Oltre a Tevez che sta infiammando il calciomercato 2012 dell’Inter e del Milan in un insolito derby, un altro giocatore proveniente dal sudamerica si appresta a far scatenare un vero e proprio derby. Si tratta del brasiliano Casemiro: il talentuoso centrocampista brasiliano del San Paolo ha letteralmente stregato le due compagini capitoline Roma e Lazio. Dopo essere stato ad un passo dal vestire la maglia giallorossa già nella scorsa estate, il duttile mediano classe ’92 secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sarebbe finito nel mirino anche della Lazio. La dirigenza biancoceleste infatti può vantare ottimi rapporti con quella brasiliana alla luce della positiva conclusione degli affari Hernanes e Dias già messi a segno con il San Paolo. Bisognerà però fare i conti con la Roma che comunque si è mossa in anticipo per assicurarsi il giocatore, che con Pizarro in partenza verso la Juventus farebbe molto comodo a Luis Enrique.

Il prezzo del cartellino di Casemiro si aggira intorno ai 10 milioni, una cifra abbordabile per entrambe le romane. A questo punto è inevitabile ipotizzare un super derby di mercato, che adesso ha anche un sapore particolare, ovvero quello di togliere agli “acerrimi” rivali un validissimo rinforzo

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento