domenica 8 gennaio 2012

Lecce-Juventus 0-1, ai bianconeri basta Matri per tornare in vetta


Fonte: Calcio.fanpage.it

La Juventus con il minimo scarto ha sbrigato la non facile pratica Lecce: al Via del Mare i bianconeri hanno ottenuto la massima posta in palio grazie ad un gol di Alessandro Matri entrato a match iniziato dopo il brutto infortunio capitato a Quagliarella.

Alessandro Matri, entra al posto dell'infortunato Quagliarella e risolve Lecce-Juventus

Lecce-Juventus 0-1 sicuramente non sarà consegnata agli archivi come un match divertente, anche se le due formazioni hanno giocato con molta intensità. Dopo le schermaglie iniziali al 26° della prima frazione ci ha pensato Alessandro Matri a siglare il gol che ha portato 3 pesantissimi punti nelle casse bianconere. L’ex cagliaritano era stato relegato in panchina da Antonio Conte che gli aveva preferito a sorpresa Quagliarella. Il bomber partenopeo però messo ko da un colpo allo zigomo (probabile frattura per lui) è stato costretto ad uscire per far spazio proprio a Matri. Quest’ultimo non ha perso tempo e sulla ribattuta di Benassi dopo un bel tiro dell’ex Vucinic ha piazzato di testa il colpo vincente.

La Juventus sbriga la pratica Lecce senza soffrire troppo

Una partita messa così in discesa dagli ospiti che hanno gestito al meglio le sfuriate del Lecce firmate soprattutto dal trio Cuadrado, Di Michele, Muriel. La Juventus fatta eccezione per una bella occasione capitata al giovane Pasquato (juventino in prestito in Salento), non ha mai corsi seri pericoli, sfiorando più volte il raddoppio sempre con Vucinic e Matri. Nervi tesi nel finale ma Juve che è riuscita a portare a casa un ottimo risultato che le permette di tornare in vetta al campionato dopo la vittoria dell’Udinese sul Cesena, a pari punti col Milan.

Il tabellino di LECCE-JUVENTUS

LECCE (3-5-2) - Benassi; Oddo, Tomovic, Esposito; Cuadrado, Strasser (5' Olivera), Giacomazzi, Obodo (38' s.t. Corvia), Mesbah; Muriel, Di Michele (28' s.t. Pasquato).

JUVENTUS(4-3-3) - Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Vidal, Pirlo (41' Marrone), Marchisio; Pepe (40' s.t. De Ceglie), Quagliarella (22' Matri) , Vucinic

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento