domenica 16 settembre 2012

Genoa-Juventus 1-3, Vucinic e Asamoah guidano la rimonta bianconera



Fonte: Calcio.fanpage.it

La Juventus si conferma la squadra da battere. La formazione bianconera con una strepitosa prova di carattere ha espugnato Marassi dopo aver sofferto per tutto il primo tempo chiuso in svantaggio di un gol dopo la rete di Immobile. Nella ripresa gli ingressi di Vucinic e Asamoah hanno letteralmente cambiato la partita permettendo agli ospiti di realizzare 3 reti (con Giaccherini e proprio Vucinic e Asamoah), che hanno concretizzato la rimonta perfetta. Un successo che permette alla formazione della coppia Conte-Carrera di conquistare la vetta della classifica.

Poca Juventus, tanto Genoa – Ottima prestazione tutta grinta e intensità degli uomini di De Canio. I bianconeri schierati con un corposo turnover dalla coppia Conte-Carrera, hanno sofferto la verve dei padroni di casa. Questi ultimi dopo due ottime occasioni per i due ex Borriello, con un tiro in diagonale finito di poco al lato, e Immobile, errore clamoroso a tu per tu con Buffon, han trovato il vantaggio per il Genoa. E’stato proprio l’attaccante dell’Under 21 a segnare l’1 a 0 con un tiro sporco dall’interno dell’area di rigore. La Juventus ha provato a rialzare la testa, prestandosi però al contropiede avversario e rischiando ancora in diverse occasioni. Solo al 38° è arrivata una palla gol limpida per gli ospiti ma Matri, in posizione dubbia, ha fallito una grande chanche spedendo il pallone oltre la traversa a due passi da Frey.

Nella ripresa cambia tutto -Il secondo tempo è iniziato con il botto visto che prima Sampirisi ha fallito il gol di testa a due metri da Buffon, e poi Giovinco ha colpito un gran palo. Grande iniziativa della Formica atomica che dopo essersi accentrato con un diagonale ha colpito il montante alla sinistra di Frey. Al 15° però la Juventus ha trovato il pari con un bel tiro dal limite di Giaccherini che ha finalizzato nel migliore dei modi una micidiale ripartenza dopo un’occasionissima fallita da Bertolacci. Una Juve completamente trasformata dagli ingressi di Asamoah e Vucinic non si è fermata, trovando il raddoppio proprio grazie al montenegrino. Quest’ultimo al 32° ha realizzato il penalty concesso per fallo sullo stesso ghanese, che al 38° firmato il tris dopo un assist deviato di Vucinic per una Juventus che nella ripresa ha incantato i suoi tifosi.

Il tabellino di Genoa-Juventus

Genoa (4-4-2): Frey; Sampirisi (34' st Ferronetti), Canini, Bovo (22' st Granqvist), Antonelli (37' st Melazzi); Jankovic, Kucka, Bertolacci, Seymour; Immobile, Borriello. A disp.: Tzorvas, Merkel, Piscitella, Jorquera, Moretti, Toszer, Anselmo, Stillo.

All.: De Canio

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Caceres (31' st Lichtsteiner), Marchisio, Pirlo, Giaccherini, De Ceglie (9' st Asamoah); Matri (10' st Vucinic), Giovinco. A disp.: Storari, Lucio, Pogba, Bendtner, Vidal, Quagliarella, Isla, Rubinho, Marrone.

All.: Carrera (Conte squalificato).

Arbitro: Rocchi

Marcatori: 18' Immobile (G), 16' st Giaccherini (J), 33' Vucinic (J), 39' st Asamoah (J)

Ammoniti:Bonucci, Pirlo, Barzagli (J), Immobile, Canini (G)

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento