domenica 2 settembre 2012

Udinese-Juventus 1-4, Vidal, Vucinic e Giovinco trascinano i campioni d'Italia



Fonte: Calcio.fanpage.it

Larga vittoria della Juventus sul campo dell'Udinese. I campioni d’Italia si sono imposti per 4 a 1 allo stadio Friuli grazie alle reti di Vidal (rigore), Vucinic e alla bella doppietta di Giovinco e al gol di Lazzari che ha accorciato le distanze per i friulani. Questi ultimi hanno dovuto giocare gran parte del match in inferiorità numerica alla luce dell’espulsione nel primo tempo del portiere Brkic dopo un contatto con Giovinco. Un episodio che inevitabilmente ha messo la gara in discesa per gli ospiti.

Gara in discesa per gli ospiti - La Juventus è partita subito forte con una clamorosa occasione capitata sui piedi di Lichtsteiner. Il terzino, servito da Pirlo, ha cercato il pallonetto a tu per tu con Brkic non centrando la porta. L’episodio decisivo della partita è arrivato all’11°: Giovinco lanciato in area da Pirlo viene spinto da Danilo verso Brkic in uscita. Il portiere inevitabilmente ha travolto “la formica atomica” con l’arbitro che ha optato per il rigore e l’espulsione. Vidal dal dischetto non ha fallito portando i suoi in vantaggio. Un vantaggio reso più rotondo nel finale da Vucinic che con un colpo da biliardo ha superato Padelli piazzando il pallone in un angolino.

La Juve dilaga - La ripresa è iniziata ancora nel segno della Juventus che all’53° minuto ha piazzato il tris con Giovinco. L’ex Parma ha ribadito in rete un pallone deviato da Padelli dopo un tiro di Marchisio. Partita totalmente in discesa per gli ospiti che al 71° ha piazzato il poker ancora con Giovinco abile a battere Padelli con un diagonale. All’88° l’Udinese ha trovato il gol della bandiera con Lazzari che ha approfittato di una “dormita” della difesa friulana battendo con la punta Buffon.

Il tabellino di Udinese-Juventus:

Udinese (3-5-2): Brkic (14' Padelli) ; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi, Pereyra (6' st Muriel), Lazzari, Armero; Fabbrini, Di Natale (31' st Allan). A disp.: Heurtaux, Coda, Angella, Gabriel Silva, Pasquale, Faraoni, Willians, Barreto, Maicosuel. All.: Guidolin

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini (27' st Marrone); Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco (30' st Quagliarella), Vucinic (29' st Matri). A disp.: Storari, Branescu, Caceres, De Ceglie, Pogba, Giaccherini. All.: Carrera

Arbitro: Valeri

Marcatori: 15' Vidal (rig.), 46' Vucinic, 8' st Giovinco, 26' st Giovinco 33' st Lazzari (U)

Ammoniti: Pinzi (U), Armero (U), Domizzi (U), Marchisio (J), Bonucci (J), Matri (J)

Espulsi: 14' Brkic

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento