venerdì 7 settembre 2012

Wenger sul mercato della Juve: "Bendtner è un top player"



Fonte: Calcio.fanpage.it

E’stata un’estate caldissima sull’asse Torino-Londra. Juventus e Arsenal dopo aver trattato a lungo e senza fortuna per Van Persie, hanno trovato l’accordo per il passaggio di Bendtner in bianconero. A tal proposito il manager dei Gunners, Arsene Wenger, in occasione dell’Elite Club Coaches Forum di Nyon ha voluto dire la sua sul mercato del club bianconero, senza lesinare stoccate. L’esperto tecnico francese ha spiegato il perché Van Persie non sia andato a Torino senza troppi giri di parole:

“La Juve non può pensare di vendere i suoi giocatori a 70 milioni (con riferimento all’affare Zidane con il Real Madrid, ndr) e di comprarli spendendo un decimo. Così sarebbe troppo facile, ma oggi non è possibile. Van Persie si sarebbe svincolato a parametro zero nell'estate 2013: ci è arrivata una grande offerta da parte dello United e, in vista dell'avvento del Fair Play Finanziario, abbiamo deciso di fare questa plusvalenza. Sappiamo quanto vale Robin, ma non so se si ripeterà sui livelli della scorsa stagione anche se ha iniziato bene”.

Wenger ha “rassicurato” i bianconeri sulle qualità di Nicklas Bendtner. Il danese secondo il transalpino potrebbe stupire tutti con la maglia della Juventus in Serie A:

“Anche Nicklas è un top player e in seria A potrà fare il salto di qualità. Non l'abbiamo venduto, i bianconeri avranno il compito di valorizzarlo. Stiamo parlando del centravanti di una Nazionale che ha disputato la fase finale degli ultimi Europei segnando una splendida doppietta e facendo tremare il Portogallo, ovvero l'unica squadra che ha poi saputo mettere in difficoltà la super Spagna euromondiale. E' un ragazzo di 24 anni, l'età giusta per dimostrare il proprio valore. Il talento non gli manca di certo, altrimenti non l'avrei acquistato dal KB Copenaghen quando aveva appena 16 anni".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento