giovedì 27 settembre 2012

Milan-Cagliari 2-0, El Shaarawy con una doppietta riporta il sorriso in casa rossonera



Fonte: Calcio.fanpage.it

Il Milan torna a sorridere davanti al pubblico di San Siro. I rossoneri hanno battuto il Cagliari per 2 a 0 grazie ad una bella doppietta di El Shaarawy che con una rete per tempo ha regolato i sardi. Prestazione a sprazzi per i padroni di casa che comunque hanno portato a casa il secondo successo in campionato. Buona prova per gli uomini di Ficcadenti che hanno creato comunque numerose palle gol hanno dimostrato segnali positivi

Il Milan si vede a sprazzi – I rossoneri sono partiti benissimo, con El Shaarawy scatenato. Il “faraone” prima ha tentato il tiro dopo una bella cavalcata e poi ha realizzato il gol del vantaggio. L’ex Varese dopo un uno-due con Montolivo ha battuto l’incolpevole Agazzi. Nella fase centrale del primo tempo i padroni di casa sono un po’ calati con i sardi che hanno creato dei grattacapi ad Abbiati prima con Thiago Ribeiro e poi con Ibarbo. Nel finale però occasionissima per i rossoneri con El Shaarawy che ha colpito la traversa con un tiro deviato e con Pazzini incapace di ribattere in rete da posizione favorevolissima.

El Shaarawy chiude i giochi – Nella ripresa il Milan ha sofferto le iniziative degli ospiti che si sono resi pericolosi con Pinilla e Ibarbo. Quest’ultimo in particolare ha trovato sulla sua strada un attento Abbiati che non ha lasciato spazio alle offensive degli avversari. Al 21° però il Cagliari è rimasto in 10: Conti ha incassato una doppia ammonizione prima chiedendo il giallo dopo un faccia a faccia con Pazzini, e poi colpendo quest’ultimo con un intervento con il gomito alto. Un’inferiorità numerica pagata cara dagli ospiti che al 36° hanno incassato il raddoppio ancora di El Shaarawy. Servito da Ambrosini il faraone non ha fallito battendo con un rasoterra Agazzi per il 2 a 0 definitivo.



Il tabellino di MILAN-CAGLIARI 2-0

MILAN (4-3-2-1): Abbiati; Abate, Mexes, Bonera, De Sciglio; Traorè (54' Constant), De Jong, Montolivo (76' Ambrosini); Emanuelson (65' Robinho), El Shaarawy; Pazzini. All: Tassotti (Allegri squalificato).

CAGLIARI (4-3-3): Agazzi; Perico, Rossettini, Astori, F. Pisano; Dessena, Conti, Nainggolan; T. Ribeiro (54' Sau), Pinilla (83' Nenè), Ibarbo (71' Ekdal). All: Ficcadenti.

Arbitro: De Marco

Marcatori: 15' e 82' El Shaarawy

Ammoniti: Pisano, Pinilla, Conti (C); De Jong, Pazzini, De Sciglio(M)

Espulsi: 67' Conti (doppia ammonizione per gomitata a Pazzini)

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento