domenica 16 settembre 2012

Roma-Bologna 2-3, Gilardino regala ai suoi un incredibile successo in rimonta



Fonte: Calcio.fanpage.it

Partita pazzesca all’Olimpico. La Roma, in vantaggio per 2 a 0 al termine del primo tempo è stata sconfitta per 3 a 2 da un Bologna uscito alla distanza. Prestazione dai due volti per gli uomini di Zeman che, mentre hanno brillato nella prima frazione trascinati anche da uno strpitoso Totti , sono letteralmente spariti dal campo nei secondi 45 minuti permettendo agli ospiti di realizzare una vera e propria impresa. Protagonista del match Alberto Gilardino autore di una splendida doppietta.

Partenza super dei giallorossi – La Roma ha messo subito in discesa la partita nella prima frazione. Gli uomini di Zeman sono stati protagonisti di un super primo tempo, impreziosito dalle reti di Florenzi al 6° e Lamela al 15°. Il centrocampista italiano ha avuto la prontezza di ribadire in rete un pallone respinto dalla traversa dopo un tiro dalla distanza di Francesco Totti. Quest’ultimo è entrato in tutte le azioni offensive della Roma disegnando calcio. Il raddoppio è arrivato con un tiro a giro precisissimo del trequartista argentino che non ha lasciato spazio all’estremo difensore rossoblu. Nel finale il Bologna ha provato a limitare i danni ma non è riuscito a creare palle gol degne di nota.

La Roma crolla, il Bologna vola – Nella ripresa è successo quello che nessuno avrebbe mai potuto prevedere. I padroni di casa dopo un’occasionissima capitata a Totti e neutralizzata da Agliardi hanno mollato la presa. Il Bologna ha accorciato le distanze con Gilardino che al 27° ha fissato il punteggio sull’ 2 a 1. Una rete che ha spronato gli ospiti che, immediatamente dopo, hanno trovato anche il pareggio con Diamanti abile a battere Stekelenburg con un diagonale. Nel finale è arrivato addirittura il 3° gol emiliano ancora con Gilardino che ha approfittato di uno scontro tra il portiere romanista e Burdisso.

Il tabellino di Roma-Bologna:

Roma (4-3-3): Stekelenburg; Piris (30' Marquinhos), Burdisso, Castan, Balzaretti; Florenzi, Tachsidis, Pjanic (24' st Marquinho); Lamela (24' st Nico Lopez), Totti, Destro. A disp.: Goicoechea, Svedkauskas, Romagnoli, Taddei, Lucca, Tallo. All.: Zeman

Bologna (4-3-2-1): Agliardi; Motta (31' st Garics), Antonsson, Cherubin, Morleo; Taider, Perez (1' st Pazienza), Guarente (1' st Pulzetti); Kone, Diamanti; Gilardino. A disp.: Curci, Lombardi, Carvalho, Abero, Sorensen, Pasquato, Gimenez, Acquafresca, Gabbiadini. All.: Pioli

Arbitro: Guida

Marcatori: 6' Florenzi (R), 15' Lamela (R), 27' st e 46' st Gilardino (B), 28' st Diamanti (B)

Ammoniti: Perez, Morleo, Diamanti (B), Pjanic, Tachsidis, Castan, Balzaretti, Totti (R)

Nessun commento:

Posta un commento