mercoledì 26 settembre 2012

Pescara-Palermo 1-0, Weiss con un eurogol regala il successo agli abruzzesi



Fonte: Calcio.fanpage.it

Il Pescara ha conquistato i primi 3 punti del suo campionato. La formazione di Stroppa ha battuto il Palermo per 1 a 0 grazie ad un eurogol dello slovacco Weiss. Un successo importantissimo per Cascione e compagni che hanno giocato per 55 minuti in superiorità numerica grazie all’espulsione di Von Bergen. Non riesce ad uscire dalla crisi la formazione siciliana, che anche con l’arrivo di Giampiero Gasperini ha collezionato 2 sconfitte in altrettante gare

Gara in salita per il Palermo – Inizio a spron battuto per i rosanero che hanno collezionato numerose occasioni da rete. Dopo un botta e risposta, con Quintero che ha sfiorato il palo con un gran tiro, e Hernandez che ha visto la sua rete annullata per fuorigioco, è toccato a Pellizzolli salire in cattedra. Il portiere della squadra di casa al 17° ha detto no per due volte ancora ad Hernandez. Al 35° è arrivata la svolta del match con l’espulsione di Von Bergen: il difensore con un fallo di mano da ultimo ha bloccato un’offensiva avversaria guadagnando in anticipo gli spogliatoi.

Weiss decide il match – Nella ripresa il Palermo nonostante l’inferiorità numerica è riuscito a controllare l’offensiva degli abruzzesi. La prima occasione è stata al 1° minuto per Ilicic che ha innescato da Barreto ha trovato ancora un super Pellizzoli. Il Pescara ha risposto al 58° con Vukusic che con un diagonale ha impegnato Ujkani. Nel finale però è arrivato l’eurogol di Weiss, lo slovacco gettato nella mischia da Stroppa ha scagliato un gran tiro che si è insaccato alla sinistra dell’incolpevole Ujkani. Una rete da 3 punti per i biancocelesti che portano così a casa un successo importante.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento