sabato 8 settembre 2012

Prandelli autocritico dopo Bulgaria-Italia: "Anche io merito un voto negativo"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Poche luci e molte ombre per l’Italia di Prandelli che ha pareggiato per 2 a 2 sul campo della Bulgaria. Gli azzurri non hanno convinto nonostante il buon punticino portato casa a margine di una gara in cui hanno sofferto molto. All’indomani della sfida di Sofia, il Commissario tecnico Cesare Prandelli ha fatto il punto sulla partita dei suoi. Una prestazione non esaltante che dovrà necessariamente servire di lezione per la rappresentativa italiana pronta ad affrontare Malta.

Prandelli ha riconosciuto con obiettività i propri errori e quelli della squadra giustificando i voti negativi incassati:

“Quando la prestazione è insufficiente, le pagelle vanno di pari passo e per questo concordo con il voto negativo espresso nei miei confronti. Ho rivisto la gara e per forza di cose devo fare un'analisi critica. Abbiamo subito tanto e questo non dovrà più accadere, dobbiamo ricercare la nostra identità già contro Malta, abbiamo poco tempo ma è su questo che lavoreremo".

Nota positiva della serata la doppietta di Osvaldo che ha confermato l’ottimo momento di forma, candidandosi ad una maglia da titolare anche per il match contro Malta:

“Complimenti - ha dichiarato Prandelli - su di lui c'erano molte aspettative e non le ha tradite, mi è piaciuto al di là dei due gol perché non ha voluto a tutti i costi essere protagonista. Osvaldo rientra nella categoria degli attaccanti moderni e quindi puo' giocare con qualsiasi altro attaccante''.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento