lunedì 24 settembre 2012

Giordano attacca Stramaccioni e Inzaghi: "Per allenare oggi basta entrare in certi giri"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Non è un momento facile per Andrea Stramaccioni e la sua Inter sconfitta in casa dal Siena. Il giovane allenatore è inevitabilmente finito nel mirino della critica dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative. A tal proposito l’ex centravanti della Lazio, e allenatore Bruno Giordano ha giudicato “azzardata” la scelta della dirigenza nerazzurra di affidarsi ad un allenatore giovane che a suo giudizio non ha fatto la tradizionale “gavetta”. Ecco le parole di Giordano a Radio Manà Sport:

“Non ho nulla contro Stramaccioni, sia ben chiaro, ma un conto è allenare la primavera e un conto è allenare la prima squadra. Se Andrea ha avuto questa possibilità, non vedo perchè non potrei ottenerla anche io: sono partito dal campionato nazionale Dilettanti con il Monterotondo pensando che la cosiddetta gavetta unita ad una giusta meritocrazia fosse la cosa migliore per me”.

L’ex bomber biancoceleste per confermare le sue tesi, ha fatto riferimento anche a Pippo Inzaghi, diventato allenatore come Stramaccioni dopo essere entrato in quelli che l’allenatore-opinonista Rai definisce come “altri giri”:

“Evidentemente mi sono sbagliato, nel calcio contano più altre situazioni, come il 'giro' in cui riesci ad entrare piuttosto che l'esperienza accumulata in anni di panchine dalla serie D alla serie A. Un altro esempio di quanto sto affermando? Pippo Inzaghi. Da pochi mesi guida gli allievi del Milan e già spinge per arrivare in prima squadra al posto di Allegri"

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento