giovedì 27 settembre 2012

Siena-Bologna 1-0, Calaiò regala 3 punti preziosi alla squadra di Cosmi



Fonte: Calcio.fanpage.it

Al Siena basta Emanuele Calaiò per battere il Bologna. La squadra toscana ha superato per 1 a 0 gli emiliani grazie ad un gol del proprio bomber che grazie ad una deviazione decisiva di Antonsson non ha lasciato scampo ad Agliardi. Sugli scudi il portiere di casa Pegolo che si è letteralmente superato in numerose occasioni vanificando gli attacchi della squadra ospite. Con questo successo il Siena toglie il segno meno dalla propria classifica salendo a quota 2.

Il Bologna sbatte contro Pegolo – Nel primo tempo il protagonista assoluto del match è stato l’estremo difensore del Siena. Pegolo si è reso protagonista di interventi decisivi che hanno permesso ai toscani di no passare in svantaggio. La prima occasione è arrivata con un colpo di testa di Gilardino che ha trovato attento l’estremo difensore senese. Quest’ultimo poi è salito in cattedra su un tiro di Konè e soprattutto deviando in angolo una splendida punizione di Morleo. Il Siena offensivamente nonostante buone trame di gioco non è mai riuscito a creare particolari problemi ad Agliardi.

Calaiò decide il match – Nella ripresa il match è partito ancora con il Bologna in avanti. Al 15° ancora Pegolo attento ha detto no a Motta. A sorpresa però al 15° Calaiò ha portato in vantaggio il Siena: il centravanti servito da Zè Eduardo ha battuto Agliardi con un tiro dal limite con la deviazione decisiva di Antonsson. Gli ospiti hanno provato a tornare in partita prima protestando con l’arbitro per un presunto rigore non fischiato a Gilardino e poi con un tiro di Gabbiadini deviato ancora in corner da Pegolo. Nel finale il Siena ha avuto anche l’occasione del raddoppio ma Agliardi è stato bravissimo a smanacciare un gran tiro del neoentrato Gabbiadini

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento