domenica 23 settembre 2012

Inter-Siena 0-2, Vergassola e Valiani mettono ko i nerazzurri



Fonte: Calcio.fanpage.it

L’Inter cade davanti al suo pubblico al cospetto di un Siena ben messo in campo da Cosmi. Nonostante le numerose occasioni da gol, la squadra di Stramaccioni è stata castigata nella ripresa da Vergassola e Valiani, abili a finalizzare dei contropiede perfetti. Una brutta battuta d’arresto per i nerazzurri che al fischio finale hanno lasciato il campo sotto i fischi dei propri tifosi delusi per l’inaspettato risultato.

L'Inter sbatte contro Pegolo - Primo tempo divertente a San Siro con Inter e Siena che hanno collezionato numerose palle gol a testa. Buon inizio degli ospiti che sono andati vicinissimi al vantaggio soprattutto al 27°, grazie ad una deviazione involontaria di Ranocchia che ad un metro dalla propria porta per poco non ha realizzato un clamoroso autogol. Dal 30° in poi però l’Inter ha preso il pallino del gioco con Sneijder che prima ha trovato sulla sua strada un super Pegolo, che ha parato la sua conclusione da fuori, e poi ha peccato di altruismo non tirando a tu per tu con il portiere, per servire Milito. Nel finale ancora Pegolo si è superato su un bel colpo di testa di Ranocchia.

Inter beffata in contropiede - L’Inter è partita bene nella ripresa ma i padroni di casa hanno dovuto fare i conti ancora con un super Pegolo. Al contrario il Siena al 27° a sorpresa è riuscito a passare in vantaggio con una bellissima azione in contropiede: assist di Rosina per Vergassola che ha chiuso con un bel diagonale un triangolo perfetto con Calaiò. L’Inter a quel punto si è catapultata nella metà campo offensiva non riuscendo però a creare palle gol nitide fatta eccezione per un tiro di Coutinho deviato da Pegolo. Nel recuperò però è arrivato il colpo del ko, con Valiani che di testa ha sfruttato al meglio un assist perfetto di Sestu dalla linea di fondo.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento