mercoledì 5 settembre 2012

La coppia Giovinco-Osvaldo in pole position per l'Italia anti-Bulgaria



Fonte: Calcio.fanpage.it


Archiviato il brillante Europeo di Polonia e Ucraina, è tempo di tornare a disputare gare ufficiali per la giovane Italia di Cesare Prandelli. Il Commissario tecnico azzurro sembra avere le idee chiare sulla formazione che affronterà la Bulgaria in quel di Sofia, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo. L’attacco italiano a meno di clamorosi colpi di scena sarà formato dai due attaccanti del momento ovvero Giovinco e Osvaldo. La “Formica atomica” è reduce da una super prestazione in Udinese-Juventus, mentre il bomber romanista ha segnato anche contro l’Inter. Cesare Prandelli in allenamento ha ancora fatto affidamento sul questo tandem, segno evidente della fiducia del mister nella coppia. Nel frattempo proprio Osvaldo è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue parole riportate da vivoazzurro.it:

“Non so se giocherò me lo auguro ma sono domande che dovete fare al mister. Se dovessi scendere in campo dal primo minuto sarei molto felice. Sono partito bene in campionato e sono contento per questa convocazione, ora dovrò dimostrare che sono all’altezza di giocare in Nazionale. Io leader? No, ci sono campioni che sono dei leader e noi giovani con meno esperienza dobbiamo seguire loro”.

Osvaldo su Giovinco, Totti e Del Piero - L’attaccante della Roma ha voluto spiegare anche la mancata partecipazione ai Campionati Europei. Un’assenza dovuta alla sua non ottimale condizione fisica. Osvaldo però è pronto ora a dare il massimo e ha concluso il suo intervento elogiando Totti e Del Piero, nella giornata del suo “approdo” al Sidney:

“Totti è un grande, come persona e come calciatore. E’ il compagno più forte con cui abbia mai giocato, vede delle cose che noi comuni mortali non vediamo. Anche giocare al fianco di Giovinco è molto più semplice per un attaccante, ci conosciamo da tempo e penso che potremo fare bene insieme. Del Piero? Dispiace che vada via dall’Italia, è un grandissimo giocatore”.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento