domenica 23 settembre 2012

Udinese-Milan 2-1, Di Natale e Ranegie condannano la squadra di Allegri



Fonte: Calcio.fanpage.it

Il Milan cade a Udine incassando la terza sconfitta in campionato. Il 2 a 1 del Friuli firmato Ranegie e Di Natale con il gol di El Shaarawy per i rossoneri, rischia di pesare seriamente sul destino di Massimiliano Allegri. Per quest’ultimo infatti la sfida odierna rappresentava una sorta di ultima spiaggia. Ora il destino del tecnico vice campione d’Italia resta davvero appeso ad un filo. Tutt’altra atmosfera in casa Udinese, con i bianconeri che dopo un avvio di campionato difficile ha ritrovato il sorriso.

Primo tempo molto intenso al Friuli - Dopo un buon inizio degli ospiti, vicini al gol con due buone occasioni per Pazzini ed El Shaarawy è venuta fuori l’Udinese che ha iniziato a costruire palle gol. Dopo una girata di Benatia salvata da Abbiati sulla linea, è stato proprio il portiere rossonero a spianare la strada ai padroni di casa. Al 40° un’uscita a vuoto dell’estremo difensore sugli sviluppi di una punizione, ha permesso a Ranegie di colpire di testa portando in vantaggio i suoi.

Secondo tempo ricco di emozioni - Nella ripresa il Milan è sceso in campo con un altro piglio e al 9° minuto ha trovato il pareggio. El Shaarawy con un gran tiro ha battuto Brkic, riportando il match in parità. L’Udinese comunque ha tenuto botta e dopo un bell’intervento di Abbiati su Di Natale ha trovato la rete del vantaggio. L’arbitro Celi ha punito con il calcio di rigore un intervento di Zapata in area su Ranegie. Il difensore colombiano ha anche incassato il secondo giallo nell’occasione lasciando i suoi in dieci. Dal dischetto Di Natale non ha fallito segnando il 2 a 1. L’assalto finale dei rossoneri è diventato ancor più difficile dopo l’ulteriore espulsione di Boateng, anch’egli punito con il doppio giallo. Il match del Friuli si è dunque concluso sul 2 a 1 per i padroni di casa con Allegri che ora rischia seriamente la panchina.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento