mercoledì 12 settembre 2012

Zeman attacca Abete: "E'un nemico del calcio"



Fonte: Calcio.fanpage.it

Difficile aspettarsi dichiarazioni banali da Zdenek Zeman. Il tecnico della Roma questa volta ha messo nel mirino il presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete. Dopo il botta e risposta tra i due a proposito della squalifica di Conte, l’esperto allenatore boemo è tornato alla carica. In una lunga intervista concessa al giornale “Sette” in edicola da venerdì, Zeman, senza troppi giri di parole, ha risposto in maniera a dir poco perentoria alla domanda su una possibile cena pacificatrice con lo stesso Abete. Ecco la risposta dell’ex mister del Pescara:

"Perchè no? Abete non è nemico mio. È nemico del calcio".

L’allenatore giallorosso ha detto la sua sulle condizioni del calcio italiano all’ “indomani” del terribile scandalo del calcioscommesse:

"C'è qualche miglioramento. Ma temo che sia più paura di essere scoperti che per convinzione. Servono più esempi positivi. Bisogna vincere dimostrandosi superiori sul campo e non fuori".

Zeman è stato molto critico anche sulla questione delle società di calcio quotate in Borsa:

“Non dovrebbero essere quotate in Borsa. I risultati mi danno ragione. Il calcio deve stare fuori dalla finanza e dalla politica".

Parole forti che sicuramente non rimarranno inascoltate, con tanto di polverone di polemiche annesso

Nessun commento:

Posta un commento